U.O. 8 Supporto Giuridico
Contatti
Orari di ricevimento al pubblico
martedì-giovedì- 10-13 mercoledi 15,30-17,00
Competenze
L'U.O. ha il compito di supportare il Dirigente e le U.O.dell'Ufficio per le problematiche di natura giuridica, con particolare riferimento ai progetti PNRR/PNC e POC, con particolare riferimentoal supporto per la gestione delle procedure di acquisizione dei beni e dei servizi, necessari all'espletamento delle funzioni connesse al corretto funzionamento dell'Ufficio del Verde e al supporto per l'attuazione dei progetti di cui l'Ufficio è beneficiario a valere sul PNRR/PNC e POC. La U.O. ha anche compito di verificare schemi di pareri, di risposte, di procedure e di bandi,predisposti dai funzionari dell'Ufficio con particolare riferimento alla corretta applicazione e alle conseguenti modalità operative delle disposizioni contenute nelle vigenti norme in generale e nel Codice dei contratti pubblici (D.lgs. n.36/2023) in particolare. Anche al fine di conferire uniformità di indirizzi, nel rispetto dei principi di efficienza e imparzialità dell'azione pubblica, al fine di evitare la disomogeneità di soluzioni operative, nocive al buon andamento dell'Ufficio di gestione del Verde. Cura la gestione dei procedimenti connessi ai sinistri ed i rapporti con i broker e le società assicurative, in via diretta e tramite personale assegnato;
Supporta il Dirigente e la la Direzione Amministrativa, per le risposte a interrogazioni, ordini del giorno e mozioni di competenza dell'Ufficio, in stretto raccordo con i responsabili delle varie U.O.
Collabora con tutti i Funzionari dell'Ufficio per gli aspetti giuridico-legali. Mantiene anche la gestione di specifici procedimenti assegnati dal dirigente al di fuori degli aspetti afferenti l'incarico specifico della U.O.