Orari di ricevimento al pubblico
Ricevimento: martedì dalle 9,00 alle 12,00; mercoledì dalle 15,00 alle 17,00
Competenze
Individuazione delle linee strategiche dell’Area e attività di impulso e coordinamento del Settore e dei Servizi, ivi comprese quelle relative alle Società Partecipate. Gestione del personale dell’Area. Gestione delle spese di funzionamento dell’Area.
Gestione dei rapporti con l’Agenzia Nazionale, acquisizione e destinazione dei beni al patrimonio comunale; assegnazione per uso istituzionale e concessione a terzi; consegna al Servizio Dignità dell’Abitare per emergenza abitativa; gestione degli immobili già locati; monitoraggio dell’uso e manutenzione in collaborazione con il Corpo di P.M.
Individuazione e destinazione d’uso dei beni comunali secondo gli obiettivi strategici e il Piano d’uso; acquisti, alienazioni e gestione del patrimonio disponibile; aggiornamento ISTAT, calcolo interessi e rivalutazioni; gestioni condominiali (inclusi alloggi confiscati) e patrimonio E.R.P.; reperimento, locazione e assegnazione di immobili di proprietà altrui per uffici e scuole comunali.
Sopralluoghi tecnici. Valutazioni e stime. Valutazione dei danni derivanti dai sinistri agli immobili ed agli edifici di proprietà e/o di competenza comunale e trattazioni dirette con la Compagnia Assicurativa. Stime dei danni locativi agli immobili locati ex Deliberazione C.C. 129/97 e relativa trattazione tecnico-amministrativa dei danni da pagare ai proprietari locatori. Abusivismo edilizio; Supporto al Dirigente per gli adempimenti e la risoluzione delle criticità in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.





