Orari di ricevimento al pubblico

Numero Unico Call center: 091 6168139 - attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, e il mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Il pubblico si riceve esclusivamente previo appuntamento: https://www.comune.palermo.it/prenotazioni/

Competenze

Il Servizio Tarsu/Tares/Tari, il cui regolamento è stato approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 254 del 26/09/2014, si occupa di gestire la riscossione della Tassa per chi possiede, occupi o detiene a qualsiasi titolo, locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibite, suscettibili di produrre rifiuti solidi urbani, e i servizi erogati ai cittadini in materia di tassa sui rifiuti.

In particolare i servizi offerti riguardano: iscrizione, cessazioni, variazioni, agevolazioni, riduzioni, esenzione del tributo, sgravi, rimborsi, compensazioni, sospensioni legali della riscossione; riforme, annullamento, adesioni ad avvisi di accertamento.

U.O. collegate al Servizio

Circolari e Direttive

Modulistica (5)

  • filefileIstanza accesso agli atti
  • filefileISTANZA DI ESENZIONE IMPOSTA COMUNALE TARI (ai sensi del regolamento per applicazione di agevolazioni per i tributi locali a seguito della realizzazione di opere pubbliche, ex art. 1 comma 86, legge 28.12.1995 n° 549) approvato con Deliberazione di C.C. n° 230/2017
  • filefileModulo Utenze non Domestiche
  • filefileModulo Utenze Domestiche
  • filefileIstanza di Riforma/Acquiescenza/Annullamento
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)